CRI Corciano

Giovedì, 21 Giugno 2018 08:45

Torneo di Burraco

Martedì, 12 Giugno 2018 20:19

Gara Regionale di Primo Soccorso

Il Team Corciano 2018 ha vinto la XVII Gara Regionale di Primo Soccorso

Domenica 10 giugno, la squadra formata da Vincenzo Ariano, Sofia Biagini, Urania Esposito, Francesco Lombrici, Roberta Millarini, si è classificata al primo posto alla Gara Regionale di Primo Soccorso disputatasi a Città di Castello. A tutti loro ed ai referenti del progetto, Elga Telatin e Minestrini Cristiano, vanno le sincere congratulazioni da parte del Presidente Mirco Pallotti e dal Consiglio Direttivo. La squadra si è anche aggiudicata il premio speciale SEP (Soccorso psicosociale in emergenza) ed il premio speciale GIOVANI.

Giovedì, 10 Maggio 2018 13:57

Annibale 2018

Croce Rossa Italiana Comitato di Corciano - "Esercitazione Annibale 2018"

Venerdì 11 maggio prenderà il via una maxi esercitazione ideata e gestita dal Comitato di Croce Rossa di Corciano, tesa a verificare il sistema multidisciplinare di intervento in situazioni di possibile calamita ed emergenza. L’esercitazione prevede l’allestimento di un campo attendato, che con il patrocinio del Comune di Tuoro sul Trasimeno verrà realizzato in località Punta Navaccia. Le attività operative si svolgeranno sia nelle ore diurne che notturne e si concluderà  nel tardo pomeriggio di domenica 13 maggio. Le attività che verranno svolte vedranno coinvolti i diversi settori operativi della Croce Rossa - scene simulate di primo soccorso sanitario, formazione sul censimento in emergenza, allestimento e gestione logistica di un campo in situazione di emergenza. Verranno organizzati anche momenti informativi/formativi per la popolazione come brevi lezioni sul Diritto Internazionale Umanitario; percorsi rivolti a scolaresche di Tuoro sull'educazione alla sessualità e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Verrà realizzata una campagna di raccolta fondi con la vendita solidale dei "Biscotti del Cuore" e verranno date informazioni a tutti coloro che volessero intraprendere le attività di volontariato in CRI. Durante le fasi operative del campo è previsto l’intervento della squadra degli Operatori Polivalenti per il Salvataggio in Acqua, squadra composta da volontari di Corciano, unica in tutta la regione umbra.

Sabato, 27 Gennaio 2018 09:34

Donazione Sangue

A causa dell'influenza che in questo periodo ha colpito molti donatori si è verificata una vera emergenza sangue, per questo un gruppo di Volontari di Croce Rossa di Corciano è andato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia per donare il proprio sangue.

Ma tutti possono andare a donare.

“Chi Dona il Sangue Salva una Vita”

Per qualsiasi informazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabato, 11 Novembre 2017 14:56

Festa del Baratto

Domenica 19 settembre presso il Quasar Village di Corciano si terrà luogo la Prima Festa del Baratto organizzata dal nostro Comitato di Croce Rossa Italiana di Corciano. Potrai portare e donarci abbigliamento da 0-4 anni che non usi più ma in buone condizioni e pulito. Potrai prendere in cambio, come ad un vero baratto, abbigliamento della stessa tipologia. L'idea è quella di promuovere una cultura del riciclo intelligente aiutantosi a vicenda. Tutti possono essere solidali con i mezzi a propria disposizione.

Martedì, 26 Settembre 2017 17:47

Esercitazione maxi - emergenze

I Nostri Truccatori e Simulatori sono stati richiesti dai Professionisti dell'Emergenza della U.S.L. Umbria 1 per collaborare ad una esercitazione relativa allo sviluppo delle competenze nelle Maxi-Emergenze.

Venerdì, 15 Settembre 2017 17:39

FOLIGNO: XVI GARA REGIONALE DI PRIMO SOCCORSO

Anche quest’anno la gara regionale di primo soccorso che si è svolta domenica 27 agosto a Foligno, ha visto la partecipazione attiva del comitato di Corciano. Con circa 30 volontari tra: membri dell’organizzazione, squadra (composta da 5 soccorritori, un Leader/caposquadra e un accompagnatore), giudici, truccatori e simulatori. Momento importante di confronto, convivialità e spettacolo, ma soprattutto formazione utile alla crescita di tutti i volontari. Un vero banco di prova per tutti coloro che svolgono attività di soccorso.

Mercoledì, 30 Agosto 2017 15:46

Press "Il Parco delle Fate"

Save

Pagina 1 di 2