aCRImercato 2017

II edizione Fiera Mercato – Castello di Pieve del Vescovo (Corciano)

LʼaCRImercato nasce dallʼidea di far crescere la conoscenza degli alimenti primari della nostra alimentazione, ovvero far conoscere una varietà di prodotti che siano al contempo di alta qualità, di gusto e salutari.

Far maturare una scelta consapevole nellʼacquisto dei prodotti che usiamo quotidianamente è il nostro principale obiettivo. Ai prodotti alimentar si affiancheranno prodotti artigianali realizzati da mani sapienti che ci riportano alla mente le nostre origini e la nostre tradizioni rurali.

Lʼevento, realizzato questʼanno dalla C.R.I. di Corciano, ha la finalità di raccogliere fondi per implementare le risorse tecnologiche e strumentali atte a salvaguardare la vita dei cittadini in situazioni di calamità naturali.

Tra i dispositivi che intendiamo acquistare la priorità assoluta è quella di una tenda pneumatica allʼavanguardia e di un fuoristrada per il trasposto della stessa, affinché, in qualsiasi momento, possa essere fruibile dai cittadini che ne avessero bisogno. La tenda pneumatica garantisce le più svariate esigenze operative quali ospedali da campo, tendopoli per emergenze civili, mense e ricovero.

Scarica il progetto >>>